SOCI FONDATORI


Vodafone Automotive

Vodafone Automotive, parte di Vodafone Internet of Things (IoT), offre da oltre 40 anni servizi e prodotti per l’automotive, unendo le competenze uniche del più grande operatore mobile a livello globale, una eccellente customer experience e partnership di lunga durata con i costruttori di auto e due ruote. La società produce e sviluppa la telematica di bordo, offre servizi basati sull’utilizzo dei veicoli per il mondo assicurativo, sviluppa soluzioni per la gestione dei veicoli e l’assistenza del driver fra cui il recupero dei veicoli rubati e il servizio di emergency call. Inoltre, sviluppa e produce sistemi elettronici, antifurti e parking aid.

Tutti i componenti della soluzione, dalla progettazione e produzione dell’hardware, all’infrastruttura telematica e alle Centrali Operative di Sicurezza, sono progettati e forniti in-house. Grazie alla sua infrastruttura di servizi unica, Vodafone Automotive offre servizi in 45 paesi in Europa, 54 nel mondo.

Sviluppiamo nuove applicazioni e soluzioni di mobilità innovative fra cui le tecnologie vehicle-to-vehicle e vehicle-to-everything e servizi per una mobilità più sicura, flessibile e sostenibile che trasformeranno il nostro modo di vivere e di lavorare.

Viasat Group S.p.A.

Viasat Group è un gruppo europeo specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti e servizi telematici e IOT (Internet of Things) per l’assicurazione, la gestione della flotta e le industrie dei Big Data. Dal 2014, Viasat Group ha accelerato la sua crescita ed è ora presente, attraverso le sue filiali e distributori, in oltre 50 paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina.
Il Gruppo gestisce, a livello internazionale, oltre 700.000 mezzi satellizzati, 7.6 milioni di persone connesse (app, dispositivi indossabili, workforce management), 400 città collegate con sistemi di trasporto intelligente e circa 6.500 edifici, contando oltre 700 dipendenti.

ASSOCIATI ORDINARI


LoJack

LoJack®, la società che da oltre 30 anni fornisce protezione, tracciamento e recupero dei veicoli rubati con oltre €5 miliardi di valore dei beni recuperati, fa parte del Gruppo CalAmp® (NASDAQ: CAMP) e fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo attraverso LoJack Connect, l’esclusiva gamma di soluzioni telematiche uniche dedicate a società di noleggio, flotte aziendali, case costruttrici, concessionari, compagnie assicurative e automobilisti.

Le innovative soluzioni LoJack® Connect facilitano la gestione dei parchi auto e li rendono più sicuri grazie ai molteplici dati raccolti ed elaborati dal sistema, che rendono possibile monitorare efficacemente i principali indicatori dei veicoli, semplificando la gestione di alcuni momenti critici, dai crash alla manutenzione, passando per i furti, le appropriazioni indebite, i costi e i tempi di riparazione e le multe, promuovendo un comportamento di guida più consapevole e nel rispetto dell’ambiente.

Nell’offerta LoJack Connect spicca CrashBoxx™, il sistema innovativo di gestione dei sinistri in grado di fornire tempestivamente informazioni dettagliate solo sui reali crash, attraverso la ricostruzione della dinamica dell’evento e la valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo, tutto in tempo reale.

Connettività, analisi in tempo reale e Big Data forniti da LoJack® costituiscono oggi l’energia cinetica dell’innovazione per la crescita del business.

W.A.Y.

Fondata nel 1996, W.A.Y. progetta, sviluppa e commercializza prodotti e servizi per l’Internet of Things e per il coordinamento e la sicurezza di persone, merci e veicoli in mobilità, realizzando sia soluzioni standard, sia progetti speciali, dedicati alla geolocalizzazione e al monitoraggio.

W.A.Y. fa dell’innovazione di prodotto e della diversificazione dei mercati i propri punti di forza e offre soluzioni di telematica evoluta dedicate a:

  • Gestione Flotte
  • Trasporto Merci
  • Coordinamento persone
  • Recupero accise carburanti
  • Internet of Things
  • Realizzazione di progetti speciali

L’azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013
W.A.Y. è partner TIM per la fornitura di soluzioni integrate per il fleet management e nel 2015 ha visto l’ingresso di Olivetti (Gruppo TIM) nel capitale sociale aziendale.

Telecom Italia

Diffondere l’esperienza digitale nella vita delle persone, nelle case, nelle città, nel business, portando una connettività sempre più intelligente. Questo l‘obiettivo di TIM, la maggiore realtà dell’Information and Communication Technology in Italia. Alla base di questa trasformazione le sue infrastrutture a banda ultralarga, su fibra e LTE.

Al centro dell’offerta ci sono convergenza e soluzioni quadruple play: telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali premium – a partire da video, gaming e musica -, piattaforme cloud evolute e soluzioni IT. Tutto proposto in pacchetti  flessibili e modulabili in base alle esigenze delle famiglie e delle imprese, su piattaforme facilmente accessibili da diversi device.

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, sviluppa soluzioni per il mercato dei Servizi e Prodotti Digitali, gestendo piattaforme applicative, connettività M2M e LPWA (Low Power Wide Area) per l’Internet of Things, piattaforme Big Data e soluzioni di Cloud Automation utilizzate in diversi ambiti IoT dal Metering, all’Industria 4.0, alla Connected Car.

All’estero TIM Brasil è uno dei principali player del mercato. Leader nella copertura 4G, punta ad estendere ulteriormente la rete mobile di nuova generazione.

Multiprotexion

Multiprotexion Srl è un’azienda all’avanguardia nei sistemi di sicurezza satellitare e soluzioni di logistica avanzata per le Aziende di Trasporto, nonché nella videosorveglianza attiva degli impianti fissi.

Dal 1993, si pone come fornitore unico di soluzioni tecnologiche applicate ai software di gestione e controllo flotte, assicurando ai propri clienti la massima certificazione di qualità ed un livello di protezione ben al di sopra del più alto standard internazionale (TAPA level 1).
All’interno del suo reparto di Ricerca&Sviluppo, sviluppa inoltre soluzioni di massima sicurezza, a scopo preventivo e predittivo, dal valore altamente innovativo.
L’ormai lunga esperienza sul campo, la licenza prefettizia di Pubblica Sicurezza, una Centrale Operativa interna multilingua, nonché l’appartenenza all’associazione internazionale TAPA, rendono Multiprotexion uno dei principali ed affidabili player del suo settore.

Generali Jeniot

Generali Jeniot è la società di Generali Italia dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’IoT e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso.
Generali Jeniot offre soluzioni tecnologiche per aiutare famiglie e imprese nelle attività quotidiane che vanno dall’auto connessa e geolocalizzata, agli assistenti virtuali per la casa intelligente, ai dispositivi digitali (wearable) per il benessere personale, fino ai sensori che aiutano a prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro.  All’interno di Generali Jeniot è confluito anche il centro di innovazione e sperimentazione di Generali Car che preside la frontiera dell’innovazione tecnologica e di servizio attraverso iniziative di ricerca e sviluppo, prototipazione, collaborazione con aziende, istituti di ricerca e Università e start up, oltre ad essere organismo di valutazione per la certificazione delle figure professionali ed operativo in analisi del mercato dei ricambi, classificazione delle vetture, riparazione dei veicoli.

Europ Assistance Italia

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, il suo network gli permette oggi di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità Viaggio e Auto, Salute e Casa&Famiglia.
Presente in Italia dal 1968, Europ Assistance è in grado di offrire ai principali player del mercato automotive soluzioni assicurative e servizi di assistenza stradale innovativi e ad alto valore aggiunto sia per veicoli nuovi che usati. Manufacturer, Dealer, Società di leasing e Rent possono trovare nella Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali, leader in Italia nel mercato dell’assistenza, il partner ideale per soddisfare i propri bisogni e quelli dei loro clienti in termini di personalizzazione, completezza e differenziazione dell’offerta. L’expertise di Europ Assistance, grazie ad un network capillare, certificato e qualificato, è in grado di adattare le migliori practice internazionali alle esigenze di competitività locale per una garanzia di mobilità a 360, sempre e ovunque.

Visirun

Visirun è una società italiana che ha sviluppato una soluzione all’avanguardia per la gestione delle flotte aziendali, basata su un sistema di localizzazione satellitare e su una piattaforma mobile per l’analisi di dati. Grazie all’esperienza quasi decennale, l’azienda può affrontare il mercato del fleet management e del controllo satellitare con un approccio estremamente innovativo e competitivo, offrendo un servizio di assistenza e supporto ai clienti di alta qualità. Il sistema Visirun permette efficienza, contenimento di costi, riduzione degli sprechi, maggiore sicurezza per autisti, merci e veicoli. È una soluzione ideale per tutte le imprese che vedono il fleet management come una leva per lo sviluppo del fatturato. Visirun è parte di VERIZON CONNECT, il principale fornitore internazionale di soluzioni in movimento. Soluzioni erogate in modalità software-as- a-service (Saas).

IMA Italia Assistance

IMA Italia Assistance è la filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance presente in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti. Si tratta di una realtà internazionale nel panorama delle società di Assistenza, con oltre 2,2 milioni di assistenze all’anno. La mission della società è quella di restituire alle persone il benessere e la tranquillità di vivere, muoversi e viaggiare. Nella visione di IMA c’è un mondo in cui le persone si sentono libere e sicure perché sanno di poter contare su chi li sostiene e accompagna, sempre e ovunque, per qualsiasi imprevisto. Si tratta di una White Label, unica società specializzata nel settore dell’Assistenza non controllata da alcun Gruppo assicurativo. Questa indipendenza consente a IMA la massima integrazione con i clienti le cui strategie e obiettivi diventano quelli di IMA.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial