Sito web ufficiale di TSP Association

Associati

ASSOCIATI FONDATORI

 

Vodafone Automotive

Vodafone Automotive è il nuovo nome di Cobra dopo l’acquisizione di tutto il Gruppo Cobra da parte di Vodafone Global Enterprise nell’agosto 2014. Unisce la reputazione di Vodafone, leader globale nelle telecomunicazioni e nella connettività M2M, con i 40 anni di esperienza di Cobra nell’offrire servizi di sicurezza per i veicoli e tecnologie telematiche innovative. Essa opera a livello internazionale sui mercati Business to Consumer (Servizi di Stolen Vehicle Recovery e Road Side Assistance), Business to Business (Automotive Telematics) Business to Insurance (Insurance Telematics).

 

Viasat

Nata nel 1987, Viasat è una società che opera nei tre diversi segmenti del mercato della telematica: Business to Consumer (Servizi di Stolen Vehicle Recovery e Road Side Assistance), Business to Business (Fleet Management Services) Business to Insurance (Insurance Telematics).

|

ASSOCIATI ORDINARI

LoJack Italia

È la società di riferimento per il territorio nazionale della società LoJack quotata sul listino di New York, multinazionale specializzata sul mercato Business to Consumer (Servizi di Stolen Vehicle Recovery) con tecnologie radio, nonché su quello Business to Business (Fleet Management Services).

W.A.Y.

Nata nel 1996, W.A.Y. sviluppa e commercializza una serie di prodotti e di sistemi dedicati alla logistica ed alla sicurezza di veicoli e persone in movimento, realizzando in particolare progetti speciali che abbiano come oggetto tematiche di trasmissione dati, monitoraggio e localizzazione satellitare (FMS).

Telecom Italia

Telecom Italia offre servizi di telecomunicazioni,  internet,  contenuti digitali,  servizi cloud e dispone di tutte le potenzialità infrastrutturali e tecnologiche necessarie a sviluppare prodotti e servizi innovativi relativi al mondo delle telecomunicazioni su reti fisse e mobili; Fornisce al mercato Banda Larga, Intelligenza di Rete, Piattaforme Applicative, Soluzioni di fleet management e di gestione/provisioning SIM M2M; Presidia l’innovazione tecnologica con il proprio Centro di Ricerca (TILAB) e  tramite accordi con le principali Università; tali competenze consentono la partecipazione/guida di Progetti di Ricerca Europei Finanziati in ambito Automotive (ITS, E-Call paneuropea, Big Data). La proposizione di valore e la missione operativa di Telecom Italia mira all’eccellenza nella connettività per fruibilità e qualità,  creando piattaforme di servizio ed ambienti comunicativi compatibili che consentano di cogliere tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Multiprotexion

Multiprotexion è attiva nel campo della sicurezza satellitare e, in particolare, della videosorveglianza e del controllo remoto di mezzi mobili ed impianti fissi. Soluzioni customizzate, servizi di Centrale Operativa, soluzioni di gestione dei consumi e di monitoraggio delle frodi, soluzioni di scarico e gestione cronotachigrafi secondo normativa 561/2006, interfacciamento ed integrazione con le Soluzioni Gestionali. Multiprotexion è dal 2011 Membro TAPA (Transported Asset Protection Association).

Generali Innovation Center for Automobile Repairs

Generali Innovation Center for Automobile Repairs – Generalicar - è una società consortile appartenente al Gruppo Generali attiva nel settore della ricerca, consulenza e formazione principalmente relativa ai danni auto. I servizi forniti dalla Società, anche per il mercato esterno al Gruppo, sono: studio e sperimentazione relative alle nuove tecnologie, formazione tecnica agli addetti del settore, tecniche e materiali per la riparazione dei veicoli, elaborazione di un tempario per la valutazione dei danni da circolazione. La società è anche organismo di valutazione per la certificazione delle figure professionali, ed operativa in analisi del mercato dei ricambi, classificazione delle vetture, riparazione dei veicoli.

Europ Assistance Italia

Da sempre al fianco dell'industria automobilistica italiana ed europea, Europ Assistance è in grado di offrire ai principali player del mercato soluzioni assicurative e servizi di assistenza stradale innovativi e ad alto valore aggiunto sia per i veicoli nuovi che usati. Manufacturers, Dealer, Società di leasing e Rent possono trovare nella Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali, leader in Italia nel mercato dell’assistenza, il partner ideale per soddisfare i propri bisogni  e quelli dei loro clienti in termini di personalizzazione, completezza e differenziazione dell'offerta. Un'expertise quella di Europ Assistance che, grazie ad un network  capillare, certificato e qualificato, è in grado di adattare le migliori practice internazionali alle esigenze di competitività locale per una garanzia di mobilità a 360°, sempre e ovunque.

Visirun

Visirun è una società italiana che ha sviluppato una soluzione all’avanguardia per la gestione delle flotte aziendali, basata su un sistema di localizzazione satellitare e su una piattaforma mobile per l’analisi di dati. Grazie all’esperienza quasi decennale, l’azienda può affrontare il mercato del fleet management e del controllo satellitare con un approccio estremamente innovativo e competitivo, offrendo un servizio di assistenza e supporto ai clienti di alta qualità. Il sistema Visirun permette efficienza, contenimento di costi, riduzione degli sprechi, maggiore sicurezza per autisti, merci e veicoli. È una soluzione ideale per tutte le imprese che vedono il fleet management come una leva per lo sviluppo del fatturato. Visirun è parte di VERIZON CONNECT, il principale fornitore internazionale di soluzioni in movimento. Soluzioni erogate in modalità software-as- a-service (Saas).

IMA Italia Assistance

IMA Italia Assistance è la filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance presente in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti. Si tratta di una realtà internazionale nel panorama delle società di Assistenza, con oltre 2,2 milioni di assistenze all'anno. La mission della società è quella di restituire alle persone il benessere e la tranquillità di vivere, muoversi e viaggiare. Nella visione di IMA c'è un mondo in cui le persone si sentono libere e sicure perché sanno di poter contare su chi li sostiene e accompagna, sempre e ovunque, per qualsiasi imprevisto. Si tratta di una White Label, unica società specializzata nel settore dell'Assistenza non controllata da alcun Gruppo assicurativo. Questa indipendenza consente a IMA la massima integrazione con i clienti le cui strategie e obiettivi diventano quelli di IMA.