SOCI FONDATORI


Vodafone Automotive

Vodafone Automotive, parte di Vodafone Internet of Things (IoT), offre da oltre 40 anni servizi e prodotti per l’automotive, unendo le competenze uniche del più grande operatore mobile a livello globale, una eccellente customer experience e partnership di lunga durata con i costruttori di auto e due ruote. La società produce e sviluppa la telematica di bordo, offre servizi basati sull’utilizzo dei veicoli per il mondo assicurativo, sviluppa soluzioni per la gestione dei veicoli e l’assistenza del driver fra cui il recupero dei veicoli rubati e il servizio di emergency call. Inoltre, sviluppa e produce sistemi elettronici, antifurti e parking aid.

Tutti i componenti della soluzione, dalla progettazione e produzione dell’hardware, all’infrastruttura telematica e alle Centrali Operative di Sicurezza, sono progettati e forniti in-house. Grazie alla sua infrastruttura di servizi unica, Vodafone Automotive offre servizi in 45 paesi in Europa, 54 nel mondo.

Sviluppiamo nuove applicazioni e soluzioni di mobilità innovative fra cui le tecnologie vehicle-to-vehicle e vehicle-to-everything e servizi per una mobilità più sicura, flessibile e sostenibile che trasformeranno il nostro modo di vivere e di lavorare.

ASSOCIATI ORDINARI


LoJack

LoJack®, la società che da oltre 30 anni fornisce protezione, tracciamento e recupero dei veicoli rubati con oltre €5 miliardi di valore dei beni recuperati, fa parte del Gruppo CalAmp® (NASDAQ: CAMP) e fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo attraverso LoJack Connect, l’esclusiva gamma di soluzioni telematiche uniche dedicate a società di noleggio, flotte aziendali, case costruttrici, concessionari, compagnie assicurative e automobilisti.

Le innovative soluzioni LoJack® Connect facilitano la gestione dei parchi auto e li rendono più sicuri grazie ai molteplici dati raccolti ed elaborati dal sistema, che rendono possibile monitorare efficacemente i principali indicatori dei veicoli, semplificando la gestione di alcuni momenti critici, dai crash alla manutenzione, passando per i furti, le appropriazioni indebite, i costi e i tempi di riparazione e le multe, promuovendo un comportamento di guida più consapevole e nel rispetto dell’ambiente.

Nell’offerta LoJack Connect spicca CrashBoxx™, il sistema innovativo di gestione dei sinistri in grado di fornire tempestivamente informazioni dettagliate solo sui reali crash, attraverso la ricostruzione della dinamica dell’evento e la valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo, tutto in tempo reale.

Connettività, analisi in tempo reale e Big Data forniti da LoJack® costituiscono oggi l’energia cinetica dell’innovazione per la crescita del business.

W.A.Y.

Fondata nel 1996, W.A.Y. progetta, sviluppa e commercializza prodotti e servizi per l’Internet of Things e per il coordinamento e la sicurezza di persone, merci e veicoli in mobilità, realizzando sia soluzioni standard, sia progetti speciali, dedicati alla geolocalizzazione e al monitoraggio.

W.A.Y. fa dell’innovazione di prodotto e della diversificazione dei mercati i propri punti di forza e offre soluzioni di telematica evoluta dedicate a:

  • Gestione Flotte
  • Trasporto Merci
  • Coordinamento persone
  • Recupero accise carburanti
  • Internet of Things
  • Realizzazione di progetti speciali

L’azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013
W.A.Y. è partner TIM per la fornitura di soluzioni integrate per il fleet management e nel 2015 ha visto l’ingresso di Olivetti (Gruppo TIM) nel capitale sociale aziendale.

Telecom Italia

Diffondere l’esperienza digitale nella vita delle persone, nelle case, nelle città, nel business, portando una connettività sempre più intelligente. Questo l‘obiettivo di TIM, la maggiore realtà dell’Information and Communication Technology in Italia. Alla base di questa trasformazione le sue infrastrutture a banda ultralarga, su fibra e LTE.

Al centro dell’offerta ci sono convergenza e soluzioni quadruple play: telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali premium – a partire da video, gaming e musica -, piattaforme cloud evolute e soluzioni IT. Tutto proposto in pacchetti  flessibili e modulabili in base alle esigenze delle famiglie e delle imprese, su piattaforme facilmente accessibili da diversi device.

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, sviluppa soluzioni per il mercato dei Servizi e Prodotti Digitali, gestendo piattaforme applicative, connettività M2M e LPWA (Low Power Wide Area) per l’Internet of Things, piattaforme Big Data e soluzioni di Cloud Automation utilizzate in diversi ambiti IoT dal Metering, all’Industria 4.0, alla Connected Car.

All’estero TIM Brasil è uno dei principali player del mercato. Leader nella copertura 4G, punta ad estendere ulteriormente la rete mobile di nuova generazione.

Generali Jeniot

Generali Jeniot è la società di Generali Italia dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’IoT e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso.
Generali Jeniot offre soluzioni tecnologiche per aiutare famiglie e imprese nelle attività quotidiane che vanno dall’auto connessa e geolocalizzata, agli assistenti virtuali per la casa intelligente, ai dispositivi digitali (wearable) per il benessere personale, fino ai sensori che aiutano a prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro.  All’interno di Generali Jeniot è confluito anche il centro di innovazione e sperimentazione di Generali Car che preside la frontiera dell’innovazione tecnologica e di servizio attraverso iniziative di ricerca e sviluppo, prototipazione, collaborazione con aziende, istituti di ricerca e Università e start up, oltre ad essere organismo di valutazione per la certificazione delle figure professionali ed operativo in analisi del mercato dei ricambi, classificazione delle vetture, riparazione dei veicoli.

Europ Assistance Italia

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, il suo network gli permette oggi di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità Viaggio e Auto, Salute e Casa&Famiglia.
Presente in Italia dal 1968, Europ Assistance è in grado di offrire ai principali player del mercato automotive soluzioni assicurative e servizi di assistenza stradale innovativi e ad alto valore aggiunto sia per veicoli nuovi che usati. Manufacturer, Dealer, Società di leasing e Rent possono trovare nella Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali, leader in Italia nel mercato dell’assistenza, il partner ideale per soddisfare i propri bisogni e quelli dei loro clienti in termini di personalizzazione, completezza e differenziazione dell’offerta. L’expertise di Europ Assistance, grazie ad un network capillare, certificato e qualificato, è in grado di adattare le migliori practice internazionali alle esigenze di competitività locale per una garanzia di mobilità a 360, sempre e ovunque.

IMA Italia Assistance

IMA Italia Assistance è la filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance presente in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti. Si tratta di una realtà internazionale nel panorama delle società di Assistenza, con oltre 2,2 milioni di assistenze all’anno. La mission della società è quella di restituire alle persone il benessere e la tranquillità di vivere, muoversi e viaggiare. Nella visione di IMA c’è un mondo in cui le persone si sentono libere e sicure perché sanno di poter contare su chi li sostiene e accompagna, sempre e ovunque, per qualsiasi imprevisto. Si tratta di una White Label, unica società specializzata nel settore dell’Assistenza non controllata da alcun Gruppo assicurativo. Questa indipendenza consente a IMA la massima integrazione con i clienti le cui strategie e obiettivi diventano quelli di IMA.

Intrado

Intrado offre soluzioni relative ad eventi critici nell’ambito di eventi di emergenza da oltre 42 anni.

Intrado è in grado di sviluppare soluzioni di pari passo con l’evolversi della richiesta di sicurezza pubblica, una evoluzione che trasformerà il settore nei prossimi 50 anni.

Intrado si propone per le necessità di primo soccorso con proprie strutture, in cloud o anche attraverso un metodo ibrido. Ciò al fine di sfruttare al meglio le infrastrutture e garantire affidabilità e resilienza dei sistemi di emergenza.

OCTO Telematics

Fondata nel 2002, OCTO è da sempre fortemente connotata dalla capacità di innovare nel settore della mobilità connessa ed è oggi riconosciuta come il principale fornitore di servizi di telematica avanzata e di soluzioni tecnologiche per il Fleet Management e la Smart Mobility.

Grazie al know-how, alle competenze sviluppate e alla strategia di M&A, OCTO ha ampliato le aree applicative, oltre che nei mercati adiacenti del Fleet Management e della shared mobility, in quelli della diagnostica dei veicoli, del pedaggio stradale, del monitoraggio in tempo reale del traffico, delle soluzioni per il trasporto pubblico e per l’analisi dei flussi di mobilità delle città.

Il modello di business del Gruppo è fondato sulla fornitura di servizi tecnologici tramite piattaforme scalabili e modulari, utilizzabili per diverse applicazioni. Sfruttando il potenziale del machine learning e dell’intelligenza artificiale per analizzare i dati IoT, OCTO fornisce prodotti e servizi per i mercati dell’Insurtech e della mobilità capaci di trasformare il modo in cui le aziende partner gestiscono e fanno crescere il proprio business.

L’implementazione di soluzioni in differenti contesti applicativi ha favorito la convergenza dei modelli di mobilità verso il Mobility as a Service (MaaS) come esperienza d’uso integrata del mercato consumer, aprendo così una nuova era di telematica intelligente allineata con gli obiettivi di sostenibilità globale espressi nella Vision Zero di OCTO: Zero Incidenti, Zero Traffico, Zero Inquinamento.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial